giovedì 8 novembre 2012

I miei personaggi #3: Alois

Oggi vi voglio parlare del protagonista maschile del mio romanzo



Alois: il mio personaggio del cuore.

E’ un avvocato di chiara fama, ha più di quarant’anni; bello e affascinante, sicuro di sé.  Quello che lo contraddistingue dagli altri uomini è la sua integrità morale. E' sposato con Giulia, alla quale sembra essere legato da un profondo sentimento d’amore, fino a quando non conosce Miranda, compagna di Università della figlia Laura.

Lui, se ne innamora perdutamente fin dal primo incontro senza rendersene conto. Tuttavia cerca di sfuggire a questo sentimento coinvolgente  e trascinante, come un  tormento dell’anima. E’ ‘amore’ fin da subito, è pura passione per la dolce e intrigante Miranda. 

Comprende che il suo rapporto con la moglie, forse, era più un’attrazione sessuale, una forte intesa passionale. Per Miranda prova qualcosa di più profondo, che gli entra nell’anima e nel profondo dei pensieri e dei sensi: totalmente, e ne è incondizionatamente travolto...

Nessun commento:

Posta un commento

Salve! I tuoi commenti mi aiutano a migliorare il mio lavoro! Sono preziosi consigli che mi stimolano e arricchiscono la mia giornata. Grazie!